L'Associazione

ECCOCI!

 

L’Associazione Artistica e Culturale DIMIDIMITRI si è costituita per iniziativa di alcuni appassionati ed esperti di Teatro giovanile e clownerie, giocoleria, arti circensi ed acrobatica.

 

L’Associazione, fondata su valori quali amicizia, collaborazione, responsabilità e solidarietà, si propone di:

  • promuovere laboratori artistico espressivi, quali: teatrali, ginnici, musicali, circensi e quantaltro;
  • favorire l'educazione artistica, teatrale e circense nelle scuole di ogni ordine e grado sia italiane che estere e in questo ambito stimolare nei giovani lo spirito creativo e ludico.
  • aggregare i giovani attraverso il teatro e le arti figurative in genere e opera in diversi ambiti nel territorio.

Le attività dell’Associazione sono motivate dalla ferma volontà di tracciare un percorso di crescita culturale e di arricchimento professionale esplorando tutte le forme teatrali artistiche ed espressive (anche quelle più originali e alternative).
 

E ciò è concretizzato con i diversi riconoscimenti che i fondatori e gli animatori dell’Associazione hanno ricevuto in oltre vent’anni di esperienza con le numerose partecipazioni ad eventi nazionali e internazionali (Francia, Polonia, Svizzera, Svezia, Isola di Capoverde, Stati Uniti).
 

L'Associazione Culturale DIMIDIMITRI è impegnata, sin dalla sua nascita, nella pratica, divulgazione e sperimentazione delle varie discipline circensi, sia tramite laboratori artistico-espressivi per bambini, ragazzi e adulti (corsi stabili), sia nell’ambito dei progetti scuola ed, infine, nella promozione di eventi e spettacoli.