Evento indipendente

GiroVago alias Il Mio Viaggio

Torna lo spettacolo di Sacha Trapletti quale evento speciale della 9^ Edizione del "Franco Agostino Teatro Festival" di Novara.

Sacha con le sue storie a bordo della sua magica mongolfiera accompagnerà grandi e piccini attraverso terre lontane e luoghi misteriosi. Ma non sarà un viaggio tranquillo... chissà quali avventure incontrerà durante il suo girovagare!

GiroVago alias Il Mio Viaggio

Liberamente tratto dal Giro del Mondo in 80 giorni di Jules Verne, nasce "GiroVago alias il mio viaggio" che rappresenta il primo spettacolo diversamente teatrale di Sacha Trapletti che rielabora il conosciutissimo testo in un’avventura vissuta in prima persona nella prospettiva di uno o più personaggi di quel tempo.

Però più che tra il mondo si GiroVaga tra le persone, le usanze e i costumi che si incontrano o che si vedono nei modi più bizzarri e stravaganti.

QUINTA PARETE - Evento Finale

Evento finale del Progetto "Quinta Parete - OPEN" che avrà come focus trasversale il “miglioramento della relazione col pubblico, un pubblico inteso come risorsa per il settore e co-protagonista nei processi organizzativi e artistici”.

Crearla in un luogo che non sia metropolitano, in un luogo decentrato, dove qualcuno, come la rassegna Mon Circo, sta coraggiosamente scommettendo sull’ “allargamento dei pubblici”. In un luogo dove a pochi km di distanza c’è anche una delle realtà coinvolte in QP>OPEN, in questo caso Chapitombolo.

Capo Verde Circus

La Dimidimitri continua ad “esportare” con entusiasmo il suo modello vincente, che avvicina i ragazzi alle arti dello spettacolo anche attraverso opportunità di crescita basate sul contatto e sullo scambio culturale con realtà diverse. E il 2018 si apre per la Dimidimitri all’estero.

Chez Dimi

96^ REPLICA!!!

Uno spettacolo teatrale davvero divertente. Un’anziana signora, Miss Sophie, e’ abituata a passare ogni compleanno in compagnia dei suoi quattro amici di vecchia data. Purtroppo, pero’, nel tempo tutti sono morti e lei e’ rimasta sola. Ma non si perde d’animo e, incurante di questo piccolo dettaglio, si affida al suo fedele maggiordomo, Otto, che si adopera per portare al termine questa cena surreale.

Scarsi & Sparsi

Torna il divertente spettacolo comico “Scarsi & Sparsi" che ha debuttato con grande successo la notte di San Silvestro.

Due clown strampalati (Beppe Sinatra & Alessio Ricci) cercheranno in tutti i modi di trovare una soluzione ai misteri della propria esistenza.

Euforia, comicità, sorpresa e stupore per due buffi e simpatici personaggi che si cimenteranno in gags, acrobazie e tante trovate clownesche.

 

Vi aspettiamo!!!!

La mia Trinacria - Storie, canti e cunti di un figlio di emigrati

A grande richiesta, torna il divertente spettacolo di Beppe Sinatra dove racconterà a suo modo di sè, della sua famiglia e di quella terra straordinaria di cui è figlio: la Sicilia.

Racconti, storie, vicende e aneddoti narrati con comicità e allegria il tutto accompagnato dal gruppo musicale "I quattru cantuni" a cui si aggiunge la partecipazione straordinaria del virtuso chitarrista "Pit". Insomma, una festa del cuore.

Spettacolo per tutti.

Ora d'inizio spettacolo alle ore 16:00

Ingresso Libero fino ad esaurimento posti.

Evento di apertura del Festival dei PortaTTori d'Arte

Il Festival dei “PORTATTORI D’ARTE” ogni anno si arricchisce di contenuti e di esperienze legate al teatro, alla musica, alla danza, al canto, all’arte in tutte le sue espressioni nella quale la disabilità esprime creatività e talento.

Attraverso l’arte si può tendere a qualcosa di grande, al pieno raggiungimento della propria realizzazione e scopo dell'iniziativa è quella di valorizzare le attività espressive e artistiche delle persone disabili promuovendo la conoscenza e la diffusione di opere da loro stessi realizzate.

1^ Settimana del Sociale

Una intensa settimana ricca di eventi e iniziative promosse dalla Confartigianato Piemonte Orientale di Novara per dicutere sul "benessere sociale": scuola, educazione, lavoro, sport ma anche memoria e coraggio. Il nuovo sociale nelle comunità del Piemonte Orientale si declina nell'impegno di giovani, donne, pensionati per una società unità ricca di valori riconosciuti.

Per queste motivazioni la Confartigianato propone una serie di iniziative e riflessioni lungo l'arco della "Settimana del Sociale".

Vieni sul treno storico con la Dimidimitri

Iscrizioni aperte per il prossimo viaggio del treno storico, che raggiungerà la stazione di Varallo Sesia sabato 21 ottobre, trainato dalla sua caratteristica locomotiva a vapore.

Il viaggio da Novara alla città del Sacro Monte farà come sempre fermate intermedie a Romagnano e Borgosesia. Il biglietto è prenotabile sul sito o sulla pagina Facebook del museo ferroviario valsesiano, ma è probabile che farà registrare un altro “tutto esaurito”, a giudicare dalle adesioni arrivate in questi giorni.

Pagine

Abbonamento a RSS - Evento indipendente