Evento indipendente

L'attimo prima

Sabato dalle ore 20:00 la Dimidimitri accoglie questio giovani attori del Piccolo Teatro di Milano che, grazie ad una Residenza Artistica costruita insieme a Sacha Trapletti, debuttano con questa emozionante messa in scena.

L’attimo Prima è un lavoro molto personale. Durante l’ultimo anno di studi alla Scuola del Piccolo Teatro di Milano è nata in Salvo Drago, uno dei protagonisti, la curiosità verso il teatro autobiografico.

THE LAB al Castello di Novara

Il nuovo spettacolo "WLF" del Laboratorio Teatrale THE LAB del Liceo delle Scienze Umane "Bellini" di Novara è ispirato alle “Donne sapienti” di Moliere e si impernia nel dissidio tra la consuete pratiche familiari e la prorompente saccenteria dettata dal progressivo incalzare di una nuova frenetica presa di coscienza da parte delle donne in famiglia di quanto sia affascinante e per certi versi impareggiabile il procacciarsi cultura all'interno delle mura domestiche.

Circus Show

Terzo appuntamento creativo con l'esito spettacolare dei corsi di acrobatica guidati da Alessio Ricci e giocoleria creativa coordinati da Davide Fontana.

Un'occasione di allegria e stupore da vivere con tutta la famiglia.

Ingresso Libero!

Acrobatic Show

La stagione Dimidimitri si avvia a presentare il risultato dei corsi di acrobatica e di tessuti aerei con gli allievi delle due discipline acrobatiche.

Un momento per apprezzare l'eleganza e l'energia che i giovani artisti sono capaci di sprigionare.

Ingresso libero.

Le piccole scuole di circo si danno appuntamento a Cardano

"Happyning Circus" è la mini-convention delle piccole scuole di Circo che animerà la cittadina di Cardano al Campo.

È un’occasione per promuovere le arti circensi come “sport popolare“, praticabile da tutti nonché un entusiasmante momento di incontro, confronto e sano divertimento tra gli allievi delle Scuole di Piccolo Circo, realtà che offrono corsi di introduzione alle arti circensi utilizzando la pedagogia del circo.

Una residenza artistica per alcuni attori del Piccolo

La Dimidimitri ospita alcuni attori diplomati lo scorso anno al Piccolo Teatro di Milano per una residenza teatrale mettendo a disposizione i propri spazi a Salvo Drago, Leda Kreider, Corrado Drago accompagnati dal nostro Sacha Trapletti.

Si tratta di un nuovo progetto coordinato proprio da Sacha per costruire, progettare e allestire la produzione di un nuovo spettacolo dal titolo "A cascata da' tila" e rientra tra le iniziative della Dimidimitri di ospitre e accogliere altre realtà e professionisti che hanno bisogno di un tempo e di un luogo per creare i loro spettacoli.

Raduno Nazionale delle Scuole di Circo - Sarzana

Sarzana chiama e la Dimidimitri risponde.

Una manifestazione straordinaria che raccoglie attorno a sè bambini e ragazzi, allievi di scuole e corsi di circo di tutta Italia.

Arrivano colorati e chiassosi, armati di clave, monocicli, trampoli e mille altre diavolerie circensi.

E noi ci saremo per conoscere e farci conoscere, insegnare quel che sappiamo e imparare ciò che ancora non sappiamo.

Giocheremo, ci racconteremo, applaudiremo e raccoglieremo qualche applauso con l'esibizione degli Akropazzi nel colorato chapiteau della manifestazione.

 

YOUNG CIRCUS FESTIVAL

Con la straordinaria affermazione al concorso "Exploit!" di Milano, i giovani Akropazzi saranno presenti alla manifestazione nazionale che si terrà a Roma dal 17 al 22 Aprile ad Anguillara Sabazia, a 10 km da Roma, presso lo spazio chapiteau Icaro della Scuola di Arti circensi Atelier Saltim'banco.

Serata di premiazione del Primo Concorso Nazionale Teatrale "Carlo Dapporto"

Finalissima del concorso organizzato dall'Associazione culturale "Lupus in fabula" in collaborazione con il Comune di Sestri Levante, Mediaterraneo Servizi, Coop Liguria e con i partners Entella TV (Marco Pinat) e Istituto d'istruzione superiore Giovanni Caboto.

Sabato 17 marzo alle ore 21,00 nella Sala Agave dell'ex Convento dell'Annunziata proclamazione di miglior attrice, miglior attore, miglior regista, spettacolo più gradito al pubblico, Premio Dapporto al miglior spettacolo.

THE LAB a Torino

"Lingue in Scena!" si svolge a Torino ed è una manifestazione che intende educare i giovani alla cittadinanza europea, alla conoscenza ed al rispetto delle altre culture attraverso la pratica artistica, avvicinandoli al teatro sia come protagonisti sia come spettatori.

"Lingue in Scena!" è una festival di teatro studentesco plurilingue rivolto a gruppi scolastici/amatoriali costituiti da giovani di età compresa tra i 15 e i 20 anni.

Pagine

Abbonamento a RSS - Evento indipendente